Mi presento

Ciao a tutti,

Il mio nome è Giulia, sono una ragazza di 19 anni e vivo a Milano.

Ho frequentato fino all’anno scorso un liceo linguistico nella mia città ma arrivata a luglio, dopo aver finito la maturità, mi sono chiesta veramente: cosa voglio fare ora?

Ma prima facciamo un passo indietro.

Il trucco è stata una passione scoperta proprio negli anni del liceo. Non sono mai stata una di quelle bambine che giocavano con i trucchi della mamma o della nonna, nè tantomeno una a cui li regalassero per i compleanni.

E magari è proprio questo che, diventata più grande, ha fatto nascere in me il vero interesse per il mondo del trucco.

In terza media (finalmente) mi regalarono una palette di Pupa a forma di orso polare che avrà avuto si e no 6 ombretti, una matita nera per gli occhi e un mascara ma che per me furono come una manna dal cielo.

Iniziai a sporcarmi la faccia, letteralmente, visto che non avevo la minima idea di come ci si truccasse, fino a quando d’estate passavo ormai più tempo al computer a guardare tutorial di trucchi che dormire.

La cosa si fece più seria quando ormai decisi di comprare degli ombretti “veri” da Sephora e di farmi regalare tre pennelli grazie ai quali sperimentai le prime sfumature sugli occhi.

Dove sono finita ora?

Ho seguito la mia passione, semplice.

Sono ormai 3 mesi che frequento un’Accademia di Trucco qui a Milano, precisamente la MBA (Making Beauty Academy of Milan), grazie alla quale a giugno, dopo un esame finale, sarò ufficialmente una truccatrice con tanto di attestato e potrò finalmente lavorare e fare ciò che amo tutti i giorni.

Nel corso delle lezioni, che si svolgono dal martedì al venerdi durante la mattinata, alcune prof specializzate nei vari campi ci insegneranno i vari tipi di trucco e come realizzarli: trucco artistico, trucco correttivo, trucco fashion, body painting sono solo alcuni esempi.

Inoltre, ormai da due anni, ho una pagina su Facebook chiamata “The Lime-Up” sulla quale pubblico i miei lavori e da poco una pagina Instagram “the_lime_up”, quindi se vi va seguitemi! 🙂

In questo blog, oltre a pubblicare foto di trucchi, realizzerò anche articoli riguardo il mondo del trucco, del beauty, dei video e così via.

Spero mi seguirete in tanti in questo 2016 che riserverà tante promesse e buoni propositi!

A presto,

Giulia

2 Comments Add yours

  1. Bruna ha detto:

    Bravaaaa!!! 🌹

    Mi piace

Rispondi

