Golden Globes 2016: Top Beauty Look

Come non potevo soffermarmi anch’io sui tanto acclamati Golden Globes?

Di seguito vi proporrò le immagini di alcuni total look e beauty look di alcune star che mi sono particolarmente piaciute dell’evento di questa notte e perchè!

EVA LONGORIA

Eva è nota per le sue immancabili ciglia finte e neanche in questa occasione è riuscita a farne a meno! Notare però come il trucco occhi abbastanza carico di colori scuri (nero e marrone) sia smorzato da una sfumatura più sul bronzo nella parte inferiore dell’occhio e cosa ancor più importante da labbra di una tonalità di rosa freddo, perfettamente in tinta con i ricami del vestito!

VIOLA DAVIS
Viola-Davis

Da amante del telefilm che vede Viola come protagonista (How to get away with murder) non potevo non soffermarmi su di lei.
Devo dire che nel corso del telefilm non tutti i suoi trucchi mi hanno esaltata, ma qui ha fatto tombola!
Con un abito che sicuramente non la fa passare inosservata, ha decisamente osato anche con un makeup occhi dai toni del blu elettrico sfumato fino al nero nella parte esterna e con le sue amate ciglia finte da cui non si separa mai neanche lei. Ma chi dice che con un trucco occhi carico non si possano caricare anche le labbra?
Di certo non lei, che ha optato per un bellissimo rossetto lucido color malva!

 

 

OLIVIA WILDE
Olivia-Wilde.jpgLa bellissima attrice conosciuta anche per il ruolo di Dottoressa 13 in Dr. House, ha stupito con un look tono su tono insolito ma super promosso!
In eventi di gala come questo di solito sfoggia smokey eyes sui toni del nero/marrone ma ieri sera ha voluto stupire. Il tutto in realtà funziona per i suoi bellissimi occhi verde chiaro, di un colore praticamente complementare al borgogna utilizzato per creare lo smokey. Ha voluto accentuare ancora di più gli occhi da gatta con una matita nera all’interno dell’occhio e una sfumatura di illuminante soto l’arcata sopraccigliare.
Le labbra, invece, sono state sapientemente tenute naturali per non strafare.

N.B: attenzione ragazze dagli occhi scuri con questo tipo di colori di ombretto, di solito noi tendiamo a sembrare malaticce e con le occhiaie, abbinate piuttosto un bel nero intenso verso la fine dell’occhio per smorzare!

ROONEY MARA

Questa ragazza che dimostra tutto tranne che 30 anni fa parlare di sè non solo perchè ormai sta sfondando nel mondo del cinema (ora accanto a Cate Blanchett nel film “Carol“) ma anche per le sue strane acconciature agli eventi.
Innanzitutto makeup impeccabile: viso pulito e lucente, un tocco di illuminante e un filo di blush a rendere più rosee le guance, sopracciglia pettinate e piene per dare definizione ai potenti occhi verdi, un velo di mascara e per concludere, unico tocco di colore un rossetto sui toni del marrone, facile no?
La pettinatura invece si può interpretare come un’unica treccia legata alla testa su più punti per farla risultare molto più lunga, a cui viene inoltre data un’aria spettinata sulle lunghezze: da provare!

AMBER HEARD

73rd Annual Golden Globe Awards, Arrivals, Los Angeles, America - 10 Jan 2016La 29enne attrice americana moglie di quel fig..ehm di Johnny Depp non sbaglia un colpo sui red carpet.
Con un vestito floreale così poco invernale è riuscita a colpire appunto per la sua freschezza, sia nell’abito che nel trucco.
Per la sua chioma bionda ha optato per un faux bob che nasconda le lunghezze e che le dia un’aria più elegante e bon ton. Riguardo al trucco molto bene la base, delicatissima, dove vengono accentuate le guance con un rosa molto simile al colore del vestito. Sugli occhi notiamo un illuminante perlato, una riga sottilissima di eyeliner e abbondante mascara.
Il tocco di classe, a mio parere, sono le labbra che si intonano perfettamente ai fiori più scuri del colletto dell’abito. D’altronde è stato utilizzato un rossetto long lasting di Sisley che costa (solo…) 57$.

KATY PERRY

La frizzante cantante americana non ha sfoggiato uno dei suoi soliti abiti (e trucchi) stravaganti e per questo finisce direttamente nella top 10!
Al suo abito Prada che le sta divinamente ha abbinato una lieve cotonatura dei capelli tenuta insieme da un semi raccolto azzeccatissimo. Per ciò che riguarda il trucco come poteva non abbinare il rossetto al colore dell’abito? Mossa perfetta Katy.
Gli occhi invece sono stati tenuti abbastanza naturali: ciò che tuttavia non manca mai per delineare il suo bellissimo occhio è una spessa riga di eyeliner che si sposa benissimo con una matita color burro all’interno dell’occhio per darle i suoi distinitivi “occhi da cerbiatto” e delle folte ciglia finte.

CATE BLANCHETT

Se il suo trucco finisce nella top ten il suo vestito a mio parere non è neanche da mettere in graduatoria! Sempre così dannatamente elegante (parole di mia madre), sembra indossare la tenda della vecchia casa della nonna, pliz Cate.
Makeup spettacolare che risalta i suoi occhi azzurri contornadoli di un blu scurissimo, quasi nero leggermente satinato, sfumato poi in un illuminante leggero. La base non delinea nessun contouring particolare per non indurire i lineamenti, valorizzati da un rosa tenue delle labbra che richiamano il colore dell’abito.

KIRSTEN DUNST

La fidanzatina di Spiderman ormai è cresciuta e sfoggia un vestito che mi fa dire solo: che bomba! Scollo vertiginoso (a lei che se lo può permettere) e strascico per un look super promosso.
Qui vediamo come il contouring abbia definito gli zigomi senza indurirla troppo e come lo smokey eyes le dia un’aria più misteriosa. E’ stato infatti sfumato un color grigio talpa verso l’esterno, con una punta di nero per contornare l’occhio. Il rossetto è stato sapientemente tenuto naturale visti i numerosi colori scuri di abito e trucco occhi.

JULIANNE MOORE

La star dai capelli rossi ha semplicemente…brillato a questi Golden Globe!
Con un abito blu elettrico in contrasto col colore caldo dei suoi capelli ha azzeccato il tiro e non solo: un trucco naturale ma sofisticato ha circondato il tutto.
E’ riuscita a sfumare un argento-lilla nella prima parte della palpebra per dare luminosità ma poi ha contornato l’occhio e sfumato un po’ verso l’esterno un color marrone che scalda ulteriormente i suoi occhi verdi. Guance e rossetto abbinati usando gli stessi toni, top!

RACHEL McADAMS

rachel-mcadams-in-lanvin-gown-for-golden-globes-2016-11-1452493225
E per ultima ma non meno importante una donna che ha puntato tutto..sulle labbra.
Con un abito a fiori non definiti e dallo scollo a cuore è riuscita comunque a donare attenzione al suo trucco, dove il ruolo più importante lo gioca il bellissimo rossetto carminio che riprende il vestito ma che, pur risultando più scuro, fa la sua porca figura!
Con un rossetto così importante non si può esagerare col gli occhi: abbondante mascara e presumo un filo di illuminante per non distogliere l’attenzione.

Care ragazze per oggi è tutto, spero che la mia personale top 10 vi sia piaciuta, a risentirci al prossimo articolo! 😉

Giulia

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...